![19078977[1].jpg](https://static.wixstatic.com/media/adab71_22ee969f5c93415cba1a134180a9552f.jpg/v1/fill/w_300,h_225,al_c,q_80,enc_avif,quality_auto/adab71_22ee969f5c93415cba1a134180a9552f.jpg)
![phoca_thumb_l_img_5414[1].jpg](https://static.wixstatic.com/media/adab71_9d5dd9b858664b789ab57ad9f6b58969.jpg/v1/fill/w_640,h_426,al_c,q_80,enc_avif,quality_auto/adab71_9d5dd9b858664b789ab57ad9f6b58969.jpg)

![19078977[1].jpg](https://static.wixstatic.com/media/adab71_22ee969f5c93415cba1a134180a9552f.jpg/v1/fill/w_300,h_225,al_c,q_80,enc_avif,quality_auto/adab71_22ee969f5c93415cba1a134180a9552f.jpg)
DESCRIZIONE:
Tanit era la Dea Fenicia della Fertilità che deteneva il posto più importante a Cartagine e significativamente, per una città prettamente commerciale, la sua effigie compariva nella maggior parte delle monete della città punica.
Tanit era una delle consorti di Baal ed era venerata come dea protettrice della città e godeva di speciali favori e venerazione da parte dei cittadini di Cartagine.
Perchè il nome TANIT al nostro complesso? Il " TANIT " sorge ai piedi di Monte Sirai, altopiano dominato dai Fenici intorno al 540 a.C., dove si possono visitare gliScavi Archeologici e i resti della Fortezza Fenicio-Punica col simbolo della Dea Tanit.
Il territorio del Sulcis Iglesiente occupa la regione sud ovest della Sardegna e deve il suo nome all'antica città di Sulci, nell'isola di Sant'Antioco.
Esso offre scenari selvaggi, percorsi serpeggianti immersi nella macchia mediterranea. Ricco di insenature, scogliere e spiagge di una bellezza eccezionale.Questo territorio era il bacino minerario più importante d'Italia e d'Europa e Carbonia, Iglesias, Guspini, Arbus, Montevecchio, Ingurtosu, Buggerru, Fluminimaggiore e tanti altri sono stati, e alcuni lo sono tuttora, paesi minerari. Molte strutture minerarie sono visitabili, come Miniera Grande a Carbonia, la Galleria Henry nella miniera di Buggerru o la galleria di Porto Flavia nella miniera di Masua a Iglesias.Nel Sulcis Iglesiente si trovano inoltre grotte naturali, come quella di San Giovanni presso Domusnovas, di Su Mannau a Fluminimaggiore , Is Zuddas a Santadi, antichi nuraghi, necropoli fenice, templi romani e castelli medioevali, come quello imponente di Siliqua.
Hotel Tanit dispone di 25 camere ampie spaziose e comode, sono realizzate con materiali isolanti naturali (sughero), con tutti i servizi:
-bagno in camera (con doccia, asciugacapelli)
-televisore
-impianto di climatizzazione e riscaldamento
Dall'Hotel è possibile accedere direttamente alla piscina all'aperto (in funzione per tutto il periodo estivo).
Il Museo:
"Come meteore luminose ma prive di luce propria, nel cielo stellato dei nostri sogni minacciati sì dalle tempeste di una limitazione di libertà, ma anche e soprattutto di un'omologazione che appiana le idee ed erode la cultura.
Passione, quella vera, che oltrepassa i secoli e dovrebbe trasportare nel futuro non solo i tesori del passato ma anche la storia, le cronache e la bellezza intellettuale e creativa di noi umani di questa epoca, ha riportato alla luce gli oggetti antichi che hanno fatto la storia della Cultura e Tradizione Sarda.
Reception 24 ore su 24
Deposito bagagli
Quotidiani
Servizio lavanderia
Lavaggio a secco
Fax/fotocopiatrice
Check-in e check-out privati
Camere non fumatori
Camere/strutture per ospiti disabili
Servizio in camera
Camere insonorizzate
Riscaldamento
Aria Condizionata
Ristorante “Da Nicolo”
Servizi Ristorativi
Sala colazioni aperta dalle 8:00 alle 10:30
Possibilità di colazione in camera sin alle h 12
Bar 24h su 24h
Convenzione riservata ai nostri clienti con il Ristorante “Da Nicolo” per la mezza pensione
Check-in e check-outArrivo: Dalle ore 14:00 alle ore 00:00
Partenza: Dalle ore 11:00 alle ore 12:00
Arrivi anticipati e partenze ritardate
Se arrivate nelle prime ore del giorno e preferite accedere immediatamente alla vostra camera, prima dei consueti orari di check-in, vi consigliamo di prenotare la notte precedente per garantirvi l’accesso immediato. Allo stesso modo, per le partenze oltre l’orario di check-out, prenotare una notte aggiuntiva vi garantirà l’accesso alla camera fino al momento della partenza.
Se scegliete di non prenotare, pagando un supplemento, avrete la camera a disposizione sin alla vostra partenza, o ci preoccuperemo di tenere da parte il vostro bagaglio.
Supplementi
Culla o lettino da campeggio, gratuiti, per bimbi di età inferiore ai 5 anni.
Sono ammessi animali di piccola taglia, solo su richiesta.
Supplemento di 15€ al giorno, per ogni animale.
Internet Wi-Fi gratuito, disponibile solo in sala TV
Internet Point a pagamento (2€ all’ora)
Accesso Internet gratuito dalle camere, con cavo in dotazione
Carte di credito accettate
American Express
Visa
Euro/Mastercard
Diners
CartaSi
Politica di cancellazione
La cancellazione della camera deve avvenire entro i termini della politica di cancellazione indicate sulla prenotazione. Se la cancellazione di una prenotazione garantita non viene ricevuta entro la data richiesta verrà applicata una penale. Per i dettagli sulla politica di cancellazione e i requisiti per il deposito, vi preghiamo di controllare al momento della prenotazione.
Dettagli sull’addebito della tariffa e della tassa/servizi Per informazioni sul costo di tasse e servizi vi rimandiamo alle informazioni tariffarie al momento della prenotazione.
Tutte le tariffe e i vantaggi riportati si intendono per 1 persona per prenotazioni in camera singola, e 2 persone per prenotazioni in camera doppia.
Altro
Servizio navetta (a pagamento)
Prenotazione ristoranti
Prenotazioni di escursioni sia via mare che via terra
Parcheggio pubblico disponibile gratuitamente in zona e non prenotabile
IL PREZZO COMPRENDE:
- Trattamento di pernottamento e prima colazione per una settimana a persona su base doppia
- Trasferimento da/a Aeroporto di Cagliari
- Assicurazione
IL PREZZO NON COMPRENDE:
- Trasferimento da/a Aeroporto di Cagliari per Euro 100,00 a tratta fino ad un max. di 4 persone
FACOLTATIVE:
- Immersioni
- Giro in barca
- Escursioni a Cavallo
- Escursioni Archeologiche
- Trekking
Hotel Museo Tanit 3***
Loc. Sirai, Carbonia
a
notte


